ShinTai livello 3 – Cranio-Meningo-Sacrale. Trattiamo moltissime tecniche che influenzano direttamente e fortemente l’intero sistema “Corpo-Mente”.
Le tecniche dello ShinTai livello 3 hanno lo scopo di sbloccare e liberare l’energia. Questa energia, se circola liberamente nel corpo, è proprio quello che serve per poter affrontare gli eventi giornalieri della vita. Infatti essa prima ci permette innanzitutto di creare, produrre, adattarci e rispondere. Precisamente, in termini umani, è la forza che ci dà la motivazione, l’ispirazione e l’entusiasmo. Inoltre, se scorre liberamente, ci fornisce la forza fisica, la stabilità emotiva e l’agilità mentale. Per tutte queste ragioni è fondamentale permettere che questa energia sia appunto libera di fluire.
Questa energia, infatti, può rimanere intrappolata e di conseguenza non disponibile. Questo succede a causa di modelli di stress non risolti. Inoltre può anche essere condizionata e danneggiata dalle emozioni e dalla mente. Ma soprattutto può diventare dannosa per il benessere generale della persona.
Le tecniche dello ShinTai livello 3 hanno appunto lo scopo di sbloccare e liberare l’energia. Quindi è fondamentale integrare queste tecniche in qualsiasi pratica di lavoro sul corpo. E quindi anche nei trattamenti Shiatsu. Infatti l’operatore renderà più facile e fluido il cammino energetico del ricevente. E lo porterà verso un ulteriore miglioramento del livello energetico di tutto il corpo e della mente. Inoltre questo ShinTai agisce profondamente sul sistema nervoso, e rinforza il sistema ormonale e quello immunitario.
Sostanzialmente queste tecniche portano ad un notevole sviluppo di tutti gli aspetti della vita. E quindi come risultato si avranno progressi fisici, mentali, emotivi e spirituali.
Teoria dello ShinTai livello 3
- La struttura e la funzione della fascia. E il suo ruolo nella circolazione energetica
- Sistemi energetici multipli della sfera “corpo-mente”
- Ruolo del sistema craniale nella condizione energetica del corpo
- Priorità e sequenza del trattamento
- Le molteplici correlazioni tra sfera vitale e “corpo-mente”
Strumenti di valutazione dello ShinTai livello 3
- Uso del “test dei riflessi” per determinare le disfunzioni fasciali e craniali
- Accertamento del ritmo craniale
Tecniche dello ShinTai livello 3
- Trattamento di tutto l’intero sistema fasciale del corpo
- Riequilibrio craniale
- Srotolamento dell’Atlante e dell’Epistrofeo (1° e 2° vertebra cervicale)
- Riequilibrio posturale tramite il rilascio fasciale
Studio dello ShinTai®
ShinTai livello 1
Allineamenti strutturali. I partecipanti potranno notare immediatamente dei notevoli cambiamenti nei riceventi. Cambiamenti e riallineamenti che coinvolgono sia la struttura corporea che la postura.
ShinTai livello 2
Rilascio del Canale Centrale. Riequilibrare il principale sistema informativo del corpo. E come riportarlo ad un ottimale livello di comunicazione con tutti gli strati del sistema “corpo-mente”.