Annarita Gallo

Annarita Gallo è un Insegnante Qualificato della Shiatsu ShinTai School e responsabile della sede della Scuola di Bologna

Il curriculum di Annarita Gallo

Dopo essermi laureata in Lingua e Letteratura Giapponese presso la Facoltà Ca’ Foscari di Venezia, ho avuto una esperienza lavorativa e di studio di due anni in Giappone. Ed è così che ho scoperto e mi sono avvicinata allo Shiatsu

Quindi, tornata in Italia, nel 2009 ho completato la formazione triennale di Operatrice Professionale Shiatsu presso la Shiatsu ShinTai School di Padova con Claudia Beretta.
Dopodiché nel 2011 ho ultimato, sempre con Claudia, la successiva formazione triennale per insegnare questa disciplina.

Nel 2013 ho completato il percorso professionale per l’apprendimento dello ShinTai con Saul Goodman. Saul è il fondatore della Shiatsu ShinTai School.

Inoltre, attraverso seminari di approfondimento, ho studiato Riflessologia Plantare e Linfodrenaggio Manuale secondo il Metodo Vodder, Shiatsu in gravidanza e al neonato, Alimentazione e Rimedi Naturali e Macrobiotici.

Sono insegnante di Hatha Yoga certificata Endas-Coni, formazione triennale, dal 2018.
E “Istruttrice Pilates Matwork” di 1° livello.

Ho quindi seguito, per alcuni anni dal 2015, i progetti scolastici “Yoga per bambini” nelle classi delle scuole materne e primarie di alcuni paesi della provincia bolognese.
E grazie proprio alla pratica dello Yoga, ho creato un percorso di gioco e massaggio Shiatsu per i bambini dai 6 agli 11 anni, proposto anche nel progetto Shiatsu Minimani di Diego Fumagalli. Questo progetto è legato all’inserimento di questa disciplina nelle scuole primarie e secondarie italiane.

Inoltre attualmente conduco classi di Ginnastica Posturale e Ginnastica per la terza età.

In conclusione la mia formazione mi consente perciò di proporre trattamenti individuali, corsi di Formazione Professionale Shiatsu, corsi di massaggio Shiatsu al neonato e incontri di Do-In, di Ginnastica per gli anziani e di Yoga per bambini.

Annarita Gallo è iscritta al n. 536 dell’elenco professionale C.O.S – Coordinamento Operatori Shiatsu.

Contatti Annarita Gallo

328 04 40 122
info@shiatsushintai.it
http://www.shiatsushintai.it

Operatori e Insegnanti Shiatsu ShinTai School


Gli Operatori e Insegnanti della Shiatsu ShinTai School sono tutte persone capaci di comunicare e trasmettere entusiasmo. Prima di tutto entusiasmo per la vita. E poi per lo studio dello Shiatsu.

Claudia Beretta fondatrice e direttrice didattica

Claudia Beretta

Christiana Bortolotti insegnante

Christiana Bortolotti

Giorgio fattorini insegnante

Giorgio Fattorini

Annarita Gallo insegnante

Annarita Gallo

Sede di Bologna

Annarita Gallo è un Insegnante Qualificato della Shiatsu ShinTai School e responsabile della sede della Scuola di Bologna

Michele Marchesani insegnante

Michele Marchesani

Sede di Orvieto (TR)

Michele Marchesani è un Insegnante Qualificato della Shiatsu ShinTai School e responsabile della sede della Scuola di Orvieto (Terni).

2 commenti su “Annarita Gallo”

  1. Conosco Annarita da tempo e ho riscontrato in lei una sensibilità e una dedizione alla cura del prossimo che non avevo mai incontrato in alcuno. Nonostante la sua relativa giovane età, le riconosco una saggezza degna di un’esperienza ricca di conoscenze e grande passione che solo l’amore per il suo prossimo è la ricerca del benessere nei suoi aspetti più vari può accompagnarla nel viaggio che ha intrapreso.

Lascia un commento