Shiatsu di livello 4

Corsi avanzati di Shiatsu sulla integrazione delle tecniche fisiche ed energetiche

Lo Shiatsu di livello 4 si frequenta ovviamente dopo aver completato il triennio formativo professionale di Shiatsu. Nello Shiatsu di livello 4 la Shiatsu ShinTai School presenta alcuni seminari avanzati di approfondimento e ampliamento delle conoscenze.

Son quindi principalmente seminari pensati e proposti per approfondire la formazione e lo sviluppo personale dell’allievo. E sono inoltre utili anche all’eventuale avviamento alla professione di Operatore Shiatsu. Sostanzialmente, con questi seminari, entriamo in una fase avanzata dello studio dello Shiatsu.

Probabilmente, finiti i 3 livelli di Shiatsu, stiamo cominciando a fare molti trattamenti. Quindi è arrivato il momento di sviluppare ed approfondire tutto quello che abbiamo imparato. E rafforzare sempre di più la nostra consapevolezza nelle nostre capacità.

Nei seminari verranno studiate nuove ed importanti tecniche in modo approfondito. Ma anche tutte le tematiche apprese nel triennio, però riviste sotto altri aspetti teorici e filosofici.

Lo scopo dei seminari di Shiatsu di livello 4 è in buona sostanza quello di aumentare le capacità di percezione, di sensibilità e di comprensione. Di aumentare quindi le nostre conoscenze. E di avere sempre più fiducia nelle nostre capacità.
 

Seminari di Shiatsu di livello 4

SCEGLIERE NELLO SHIATSU

Prima di tutto impariamo come scegliere tra i diversi livelli, tocchi, tecniche, ritmi e densità. Lo scopo di questo seminario è quello di amplificare l’efficacia del trattamento. E contemporaneamente sviluppare la propria consapevolezza propriocettiva. Quindi aggiungere ispirazione e creatività alla vostra pratica.

STRUMENTI PREZIOSI

Un indispensabile approfondimento teorico e pratico del trattamento Shiatsu. I due capisaldi fondamentali per il curriculum di ogni operatore Shiatsu: “Meridiani Zen Shiatsu di Masunaga” e “Lavoro Strutturale”.

INTEGRAZIONE E PRIORITÀ

Inserire nelle proprie conoscenze tecniche ed esperienziali, alcune metodologie di integrazione dei vari strumenti a nostra disposizione. Aumentare la capacità di percezione delle priorità nel trattamento.

Livelli di Shiatsu

Shiatsu livello 1

Shiatsu – livello 1

Nello studio dello Shiatsu – livello 1 impariamo le tecniche base dello Shiatsu e l’abilità fondamentale di essere presenti, centrati e concentrati.

Shiatsu di livello 2

Shiatsu – livello 2

Lo scopo dello Shiatsu – livello 2 di è quello di imparare a muoversi attorno al corpo del ricevente in maniera più specifica e particolareggiata.

Shiatsu-livello 3

Shiatsu – livello 3

Il principale obiettivo dello Shiatsu – livello 3 è approfondire lo studio del sistema dei Meridiani Zen Shiatsu di Masunaga. E un lavoro più particolareggiato sui Meridiani di Vaso Governatore e Vaso Concezione.

Lascia un commento